Le vendite giudiziarie delegate ai Notai dell'ANPE - Modalità di partecipazione
Le domande per partecipare alla vendita con incanto devono essere depositate dalle ore 10.00 alle ore 12.00 del mercoledì precedente l'incanto.
L'interessato deve presentare domanda di partecipazione in bollo (€ 16,00) sottoscritta
dallo stesso, unitamente a copia di documento identificativo (carta di identità
o patente di guida). Nel caso di legali rappresentanti è necessaria l'allegazione
di copia di certificato camerale aggiornato al giorno prima del deposito della domanda
attestante i poteri – nel caso di extracomunitari privi della cittadinanza italiana
è necessaria l'allegazione di copia del permesso di soggiorno.
Unitamente alla domanda è necessario allegare, per la cauzione e il fondo spese
indicati nell'avviso d'asta, due assegni circolari non trasferibili (distinti per
ogni lotto), intestati al Notaio delegato alla procedura e emessi da un istituto
di credito operante in Brescia. Chi non risulta aggiudicatario può ritirare direttamente
gli assegni della cauzione e del fondo spese al termine dell'incanto.
Le offerte per la vendita senza incanto (a busta chiusa) devono essere depositate
dalle ore 10.00 alle ore 12.00 del giovedì precedente l'incanto.
La busta non deve presentare segni di riconoscimento; deve contenere l'indicazione
del prezzo offerto (non inferiore a quello previsto nell'avviso di vendita) e i
dati personali; deve inoltre contenere la visura camerale aggiornata come sopra
indicato per i legali rappresentanti e l'assegno intestato al Notaio delegato con
l'importo della cauzione, pari al 10% del prezzo offerto.
Solo successivamente alla aggiudicazione definitiva verrà richiesto all'aggiudicatario
il deposito del fondo spese utilizzato per coprire le spese relative agli oneri
fiscali (IVA o Imposta di registro, onorario del Notaio per la voltura catastale
e partecipazione alle spese relative alle cancellazioni ipotecarie).