03/06/2020 -
Pubbliche Amministrazioni e deposito degli atti telematici
Si informa che non è possibile costituirsi in giudizio o depositare atti o documenti a mezzo PEC presso questo Tribunale.Il D.L 83/2015 ha previsto al co. 1 – bis dell’art- 19, (modifica dell’art. 16-bis del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221) che
il deposito telematico degli atti introduttivi del giudizio del primo atto difensivo e dei documenti che si offrono in comunicazione nei procedimenti civili, contenziosi e di volontaria giurisdizione innanzi ai Tribunali e, a decorrere dal 30 giugno 2015, innanzi alle Corti d’Appello
è sempre ammesso, da parte pubblici dipendenti di cui si avvale la pubblica amministrazione per stare in giudizio personalmente.L’art. 83 comma 1 del D.L. 18/2020, (come convertito dalla Legge n. 27/2020 e integrato dal D.L. 23/2020 e dal D.L. 28/2020)
ha disposto l’obbligatorietà del deposito telematico anche degli atti introduttivi fino al 31/7/2020.
Le modalità operative a disposizione di una Pubblica Amministrazione per l’iscrizione a REGINDE indispensabile per l’invio e la ricezione a mezzo PCT sono reperibili al seguente link: http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_1_0.wp?tab=tab_scheda&contentId=SPR1175&previousPage=pst_1_1