Gli Enti e le associazioni che intendano stipulare una convenzione per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità possono prendere visione del modello di convenzione disponibile nella sezione "Moduli".
L’Ente invia alla Segreteria Amministrativa del Tribunale la manifestazione di interesse con allegati lo statuto, l’atto costitutivo e copia del documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante e convenzione compilata.
Lo schema di convenzione dovrà essere integrato con le seguenti informazioni:
nelle premesse, con i riferimenti dell’ente e del legale rappresentante,
nell’art. 1, con il numero di condannati che si è in grado di gestire presso la propria struttura e l’elenco delle mansioni cui queste persone saranno destinatie;
nell’art. 3, con i riferimenti del coordinatore dei lavoratori presso la struttura (comunicando nome cognome riferimenti telefonici/email). Si fa presente che questo nominativo sarà pubblicato nell’elenco degli enti convenzionati con il Tribunale.
La convenzione in formato PDF/a sottoscritta dal legale rappresentante dovrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo prot.tribunale.brescia@giustiziacert.it
Si raccomanda di non datare il documento. La convenzione prenderà la data della PEC con cui verrà restituita da del giorno in cui verrà restituita, sottoscritta anche dal Presidente del Tribunale.
Per la verifica della disponibilità di posti presso gli Enti, i difensori dei condannati a lavori di pubblica utilità dovranno mettersi in contatto direttamente con gli Enti convenzionati indicati nell'elenco presente tra gli allegati (sezione "Moduli") di questa scheda.
Per informazioni, contattare la Segreteria Amministrativa all'indirizzo email tribunale.brescia@giustizia.it